Pasticceria

Pasticceria mignon, torte moderne, prodotti da forno e lievitati, torte da cerimonia. 

pasticceria mignon

prodotti da forno

torte moderne

torte da cerimonia

Dalle classiche torte a piani all’italiana, alla torta matrimoniale all’americana montata sul posto, fatta con Pan di Spagna, crema chantilly, pezzetti di cioccolato o fragole.

La monumentale con castelli, fiori e cigni in zucchero a cui abbinare torte a vostra scelta. E ancora, le mega torte fatte a cuore, a fiore o con forme geometriche. 

Rinnovarsi

Torte della tradizione e torte moderne, una golosa fusione di artigianalità ed innovazione

pasticceria mignon

Da sempre, nostro elemento distintivo. Oltre al vasto assortimento delle tradizionali bignoline, trovate i ditini alla crema, i fruttini alla crema, alla crema chantilly, alla panna e allo yogurt, i babà, i savarin, gli scodellini di frolla con fragola e mousse di yogurt, banana e mousse di cioccolato, crema al limone, mele e mandorle, le tazzine di cioccolato con mascarpone e caffè, le sfogliatelle napoletane e le aragostelle allo zabaione e alla crema chantilly.

E tanto, piccolo, altro.

prodotti da forno

Crostate, torte della nonna, torte brunelleschi – una variante della torta della nonna con pan di spagna – ricottini, semolini al cioccolato, ricotta con cioccolato e pere, creme brulè con mele e fragole, plum cake, primavere ed altro ancora.

Nostra specialità, i lievitati. Le brioche ed i cornetti soffici e morbidi sfornati caldi ogni mattina. A Natale e Pasqua, Panettoni, Pandori e Colombe diventano la priorità di tutto il nostro staff. Con farine macinate a pietra per conservare tutte le qualità del frumento, il burro di latteria, le uova fresche e selezionate e, rigorosamente, il lievito naturale, proprio come facevano i nostri nonni.

L’emozione di una piccola pallina di impasto che cresce piano piano fino a diventare un panettone soffice e profumato, è indescrivibile e impareggiabile.

torte moderne

Perché moderne? Semplice! Perché sono torte della tradizione italiana, reinterpretate seguendo l’arte dei maestri francesi nella presentazione dei piatti e dei dessert. 

Le più gettonate? La mousse al cioccolato con biscotto al cacao (senza glutine), bagnata con liquore al cacao o la bavarese allo champagne e mousse all’arancio con pan di spagna inzuppato agli agrumi.